Home

www.ilso.it

Presentazione

Innovative Legal Solutions è un Network di Avvocati ideato da giovani professionisti, per fornire servizi legali innovativi, come la consulenza legale online, in un mercato, i cui scenari, sono caratterizzati da costante e rapida evoluzione.

Un Team di professionisti qualificati, formatisi in diversi rami del diritto, attenti alla formazione permanente e agli sviluppi tecnologici per la professione.

ILS  è nato per proporre un diverso rapporto tra clienti e professionisti basato sull’uso delle nuove tecnologie che permettono di migliorare le attività lavorative e  rispondere con puntualità e rapidità alle esigenze  dell'utenza che si rivolge ad uno studio legale.

ILS, in particolare, si propone di costituire un costante punto di riferimento per le Imprese, in grado di soddisfarne le esigenze di consulenza ed assistenza legale connaturate all’attività di organizzazione aziendale ed a quella propria di impresa.

L'attività  è basata sulla gestione informatizzata delle pratiche, in un contesto di aggiornamento professionale continuo.

Accedendo all'area riservata, il cliente potrà visionare lo stato delle pratiche direttamente on line e avvalersi, in modo diretto e immediato, della consulenza legale di professionisti specializzati, i quali gli forniranno piena assistenza, informandolo costantemente sullo stato della propria problematica legale.

Il tutto nel rispetto delle norme del Codice Deontologico Forense e delle normative in vigore.

Queste informazioni possono essere consultate sul sito ufficiale del Consiglio Nazionale Forense (http://www.consiglionazionaleforense.it).

 


 

 

Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali

Dal 25 maggio 2018 si applicherà in tutti gli Stati dell’Unione Europea il Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – GDPR).

Cosa sapere e cosa fare

Una prima motivazione per cui occorre adeguarsi alla normativa di prossima applicazione consiste nella possibilità di ottimizzare i processi e gli aspetti tecnico-organizzativi interni; il Regolamento UE 2016/679 impone infatti un’analisi attraverso la quale è possibile individuare eventuali criticità in termini di gestione dei dati e, più in generale, delle informazioni aziendali, anche per quanto concerne la loro sicurezza.A ciò si aggiunga l’impianto sanzionatorio più rigido individuato dal Regolamento UE 2016/679, ferme restando le responsabilità penali che continueranno a derivare dalla normativa nazionale.

L’articolo 83 del GDPR prevede infatti che la violazione di alcune delle disposizioni del Regolamento comporta sanzioni amministrative pecuniarie fino a 20.000.000 Euro o, per le imprese, fino al 4 % del fatturato mondiale totale annuo dell'esercizio precedente, se superiore.

Continua a leggere

Contattaci

Tel (+39) 06 88 60 648

Fax (+39) 06 99 26 68 27

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Fotovoltaico ed Eolico

ILS, oltre al servizio di consulenza legale online, ha maturato una significativa esperienza nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Il Network ha maturato una significativa esperienza nel settore dell’energia, redigendo istanze al GSE per problematiche inerenti gli impianti fotovoltaici e ricorsi giudiziali al Tribunale Amministrativo del Lazio (Roma) avverso i provvedimenti di rigetto del GSE SPA in ordine al riconoscimento delle tariffe incentivanti.

Leggi tutto...